Arturo Fuente


 

Arturo Fuente È una delle più famose marche di sigari nel mondo e fu fondata da Arturo Fuente Senior. La famiglia Fuente è nell'industria del tabacco cubana da più di un secolo, fin da quando Arturo Fuente imparò da suo padre come coltivare tabacco e produrre sigari fatti a mano.


Oggi suo figlio Carlos senior e suo nipote Carlos junior controllano la produzione e la marca Arturo Fuente è diventata una delle marche di sigari più famosa negli Stati Uniti.

La Tabacalera A. Fuente y Cia si si trova nella Repubblica dominicana dove ha sei fabbriche di sigari e quattro piantagioni di tabacco che danno lavoro a circa 2500 lavoratori. La compagnia produce oltre 30 milioni di sigari l'anno nelle sue fabbriche di Santiago.


I sigari Fuente  sono prodotti in varie tipologie e varietà taglie, da sigari leggeri a sigari di gusto intenso. La famiglia Fuente è anche famosa per la qualità delle confezioni, dato che i sigari vengono impaccati con macchinari di alto livello che garantiscono la freschezza e la stabilità del prodotto finito.