Sigari Cubani

I Sigari provenienti da Cuba hanno una lunga storia e sono considerati i migliori sigari nel mondo. Tale ragione è dovuta sia al clima ricco ed adatto alla coltivaizone del tabacco, sia alla lunga tradizione e cultura legata alla realizzazione degli habanos.

L'industria del tabacco cubano è stata nazionalizzata dal governo comunista di Fidel Castro nel 1962, e tutte le marche di sigari di Cuba divennero proprietà del governo. Il governo instituì la società Cubatabaco con lo scopo di gestire tutta la produzione e la distribuzione dei prodotti del tabacco cubano sia a livello locale e internazionale. Nel 1994 la società è stata affiancata da Habanos SA con lo scopo di monitorare la promozione, la distribuzione e l'esportazione di sigari e prodotti del tabacco in tutto il mondo

Per controllare la distribuzione e la protezione contro la contraffazione, Habanos SA ha istituito una rete di negozi chiamata La Casa de Habana in diversi paesi. L'unica nazione a cui Habanos SA non vende sigari sono gli Stati Uniti, che ha istituito un embargo commerciale nei confronti di Cuba dal 1962.

Se vuoi avere informazioni aggiuntive sui sigari Cubani vai nella sezione Guida alla Degustazione --> Introduzione.